martedì 11 marzo 2008

X Factor: il programma del momento può aiutare ad imparare l'inglese

Non tutti sanno che il nuovo programma di Raidue, X Factor è nato in Inghilterra, dove ha avuto un successo incredibile di pubblico. L'ultima edizione è stata vinta da Leona Lewis che è entrata al numero uno di tutte le charts europee con il tormentone 'Bleeding love' (amore che sanguina)... per ascoltarla basta accendere la radio, è dappertutto.
Per il momento la trasmissione sembra funzionare bene, i 3 conduttori sono abbastanza simpatici e brillanti anche se non hanno la stessa verve dei colleghi d'oltremanica (basta citare una strepitosa Sharon Osborne, moglie di Ozzy).
Comunque per tornare al proposito di questo blog, cioè imparare qualcosa d'inglese, è utile citare il sito della trasmissione: http://www.xfactor.tv/ .
Li si possono trovare spezzoni della versione inglese (gli 'highlights', cioè i momenti salienti) , a tal proposito vi consiglio di gustarvi le esibizioni di Johnny Rocco o quelle dei Funeral Singers(cantanti da funerale).
Guardare questi clips e capire cosa dicono i personaggi non è molto facile, perchè molti hanno un forte accento locale , quindi risultano difficile da comprendere, però è un utile esercizio per farsi le orecchie alla lingua.

Nessun commento: